Klingenberg
Services

About Us

Klingenberg Services è una società di servizi per l’architettura, ma non solo.

Clienti Soddisfatti

Paesi in cui lavoriamo

Progetti Realizzati

  • 2013

    ArchiLab 4D viene fondata

  • 2015

    Klingenberg Arkitektur viene fondata

  • 2019

    Klingenberg Services viene fondata

  • 2020

    Klingenberg Services acquisisce ArchiLab 4D

  • 2021

    Inizio della collaborazione con Klingenberg Arkitektur

  • ...

  • 2025

La Nostra

LA STORIA

Fondata nel 2015, Klingenberg Services è una società di servizi che opera nel mercato internazionale con un’esperienza unica nei settori dell’architettura e dell’ingegneria. Dal 2017 Klingenberg Services collabora con lo studio di architettura Klingenberg Arkitektur SA, per sviluppare progetti in sinergia in grado di soddisfare a pieno le richieste del cliente.

Il nostro lavoro è incentrato sulla precisione e le capacità organizzative di offrire soluzioni efficaci in tempi brevi.

Seguiamo ogni progetto con professionalità e attenzione alle esigenze del cliente. Ogni singolo dettaglio viene curato con precisione e nulla viene lasciato al caso.

La sede principale di Klingenberg Services è a Mendrisio, nell’antico palazzo Pollini e nel cuore del Ticino.

Alcuni dei nostri

RESPONSABILI DI SETTORE

Bjorn Klingenberg

Team Manager – Responsabile progetti architettonici

Architetto AAM OTIA SIA REG A

bjorn@klingenbergarkitektur.ch

+41(0)91 2351727

Deborah Marucci

Responsabile amministrativa, contabilità e segreteria

administrative@klingenbergarkitektur.ch

+41(0)91 2351727

Rachele Di Terlizzi

Responsabile risorse umane e direzione Press e Marketing

rachele@klingenbergarkitektur.ch

Laura Galasso

Responsabile architettura del paesaggio

Architetto paesaggista FSAP-BSLA • Tecnico VSA

laura@klingenbergarkitektur.ch

Francesco Andaloro

Responsabile di modellistica e taglio laser, rilievi topografici e pilota droni

francesco@klingenbergarkitektur.ch

Angelica Lanni

Responsabile progettazione architettonica

angelica@klingenbergarkitektur.ch

Alessandra Albanese

Responsabile Interior designer e materiale per interni

alessandra@klingenbergarkitektur.ch

LAVORO

POSIZIONE APERTE

IL TUO RUOLO
Supporterai il team nella supervisione di cantieri, e nella verifica che il progetto venga completato nel rispetto dei tempi e del budget.

 

ATTIVITA’
• Coordinare i vari fornitori in cantiere ed organizzare le relative lavorazioni
• Inviare ai fornitori la documentazione progettuale e tecnica sempre aggiornata
• Verificare e controllare il programma lavori
• Verificare costantemente le evidenze di ciò che viene costruito, le specifiche progettuali e gli standard di qualità attesi
• Coordinare la sicurezza in cantiere comunicando eventuali anomalie e non conformità
• Gestire la reportistica di cantiere
• Coordinare le consegne in cantiere e lo stato di avanzamento lavori

 

CONOSCENZE ED ESPERIENZE
• Laurea in ingegneria/architettura o diploma di geometra
• Precedenti esperienze, anche brevi, di lavoro nell’ambito edile
• Disponibilità a trasferimenti periodici medio-lunghi
• Un’esperienza, anche minima, nella gestione di cantieri, è gradita
• Team working, capacità di pianificazione e organizzazione, propensione alla gestione delle persone, impegno e responsabilità sono caratteristiche che completano il profilo ideale

 

OFFERTA
Offriamo contratto a tempo indeterminato, previo periodo di prova di 3 mesi.
Sede di lavoro: cantieri in Ticino/estero
Inviate il vostro curriculum e la lettera di presentazione a apply@klingenbergarkitektur.ch
Formati accettati: .doc, .docx, .pdf

IL TUO RUOLO
In qualità di Project Manager dovrai gestire il ciclo di vita di un progetto dalle fasi iniziali di partecipazione alle gare di appalto fino alla consegna della fornitura, sovraintendendo alla definizione e controllo degli aspetti operativi, tecnici, economici, legali. Avrai la responsabilità dell’esito finale della commessa in termini di margine creato e soddisfazione del Cliente.

 

RESPONSABILITA’
• In fase di gara, studiare i dettagli dell’offerta/contratto
• Individuare la squadra di fornitori
• Definire il cronoprogramma dettagliato coerente con quello generale di contratto
• Definire e gestire il budget di commessa
• Coordinare gli scambi tra Cliente, DL e Fornitori
• Monitorare gli impatti del progetto con gli interlocutori terzi
• Coordinamento delle risorse tecniche, operative ed amministrative
• Assicurare gli standard di qualità
• Individuare e gestire i rischi di progetto

 

CONOSCENZE ED ESPERIENZE
• Esperienza nell’ambito dell’architettura
• Laurea in Ingegneria, Architettura o diploma di geometra
• Padronanza di AutoCAD, Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Adobe Photoshop e BIM Specialist
• Buona conoscenza dei processi aziendali
• Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. È gradita la conoscenza di un’altra lingua straniera (francese, tedesco, ecc.)
• Ottima conoscenza pacchetto Office

 

OFFERTA
Offriamo incarico a tempo indeterminato, previo periodo di prova di 3 mesi
Sede di lavoro: cantieri in Ticino/estero
Inviate il vostro curriculum e la lettera di presentazione a apply@klingenbergarkitektur.ch
Formati accettati: .doc, .docx, .pdf

© 2025 Klingenberg Services SA. Tutti i diritti riservati.

Designed by Archivision Studio

Informativa Cookies

Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Per saperne di più, si prega di fare riferimento alla nostra privacy policy.